venerdì 14 dicembre 2012

Comunicato stampa - YouApocalypse: esorcizzare l’apocalisse Maya con un video

Donna, uomo, dirigente, disoccupato o... zombie...
il 21 dicembre gira un video per YouApocalypse!
YouApocalypse: esorcizzare l'apocalisse Maya con un video


21 dicembre 2012 il mondo finirà – dicono i Maya. E se quel giorno raccontassimo tutti la nostra personale visione della fine del mondo in un video? Nasce così YouApocalypse, l’esperimento di social filmmaking promosso da due 28enni abruzzesi e ispirato a “Life in a Day” di Riddley Scott.
Lanciato tramite i social network facebook, twitter e YouTube – da cui “riprende” il nome -, YouApocalypse si pone l’obiettivo di realizzare un unico video collettivo a partire dai mini-contributi dei singoli partecipanti. Le regole, spiegate sul blog del progetto (http://youapocalypse.blogspot.it/2012/12/rules-regole.html), sono poche e semplici: girare video della durata massima di un 1 minuto mezzo, ed inviarli a partire dal 21 dicembre all’email youapocalypse@gmail.com, tramile la piattaforma wetransfer.com.
Le promotrici dell’iniziativa, Marta Ronzone, filmmaker professionista, e Sara Di Pietrantonio, esperta di comunicazione e social media, si sono conosciute nella Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università dell’Aquila, dove si sono laureate.                                                            
Ralph Waldo Emerson una volta ha detto: "Nessun avrà mai imparato veramente qualcosa finché non avrà capito che ogni giorno è il Giorno del Giudizio". Ci aspetta davvero una fine catastrofica o saremo condannati a sopravvivere alle piccole e infinite tragedie della vita quotidiana? Ai videomaker di YouApocalypse l’ardua sentenza.

YouApocalypse: l’immortalità è la ricompensa…




Skype: youapocalypse
Gmail: youapocalypse@gmail.com
Twitter: @You_Apocalypse
YouTube: www.youtube.com/user/TheYouApocalypse

Nessun commento:

Posta un commento